Il Marchio
A seguito del tumulto mediatico, nato dalla messa in onda di un programma televisivo, in cui si dava forte risalto alla commercializzazione all’estero di vini liofilizzati da disciogliere in acqua, è nata l’idea di affidarsi ad un marchio che garantisce la genuinità e la lavorazione “ made in Italy ” del buon vino italiano. Infatti, seppur questo tipo di sofisticazioni difficilmente trae in inganno i consumatori italiani, rappresenta una vera e propria piaga per il mercato estero.
Il marchio “ Custom Italian Wine ”, nasce dunque, con il preciso intento di tutelare gli acquirenti garantendo la genuinità del Vino ed attestandone la lavorazione tutta italiana.
“ Custom Italian Wine ” a garanzia di quanto attesta, segue l’intera filiera di produzione del vino e solo un prodotto realmente “ made in Italy ” ne ottiene il marchio stampato su ogni singola bottiglia. Alle difficoltà rappresentate dalle lacune normative, dalle contrapposizioni di interessi, dalle dimensioni ridotte delle nostre cantine di produzione, la “ Custom Italian Wine ” si prefigge di tutelare gli acquirenti garantendo la genuinità del vino commercializzato ed attestandone la lavorazione eseguita interamente in Italia.